AVV. GIORGIO GRANDINI, NOTAIO - Studio legale e notarile Grandini

Vai ai contenuti

Menu principale:

_____________________

AVV. GIORGIO GRANDINI, NOTAIO
____________________
_

AVV. FEDERICA GRANDINI

____________________
_

AVV. GIORGIO GRANDINI, NOTAIO

 
 
 


Nato a Sorengo (Svizzera) nel 1953, si è laureato in giurisprudenza all’Università di Berna, con predicato "magna cum laude". Avvocato membro dell’Ordine degli Avvocati del Canton Ticino (OATi) e pubblico Notaio, egli è titolare dello Studio legale e notarile GRANDINI·MEDICI·ASSOCIATI (
) con sede a Lugano, attivo nei campi di diritto civile, obbligazionario, commerciale, societario ed amministrativo.

È membro del Rotary Club di Lugano, di cui è stato presidente per il periodo 2013-2014.


Dal luglio 2012 Grandini riveste la carica di Console Onorario della Repubblica di Croazia per il Ticino.

Inoltre, l’interessato opera in diversi Consigli di Amministrazione, fra i quali: Colombo Gestioni Patrimoniali SA in Lugano, Fardafin Holding SA in Lugano e QUANT World AG in Zugo.

A tutt’oggi egli presiede la Società Ticinese della assistenza dei Ciechi in Lugano e la Società Ticinese di Cremazione in Lugano.

È pure membro del Consiglio della Fondazione Istituto Internazionale di Architettura di Vico Morcote e dell’Associazione Culturale le Muse di Tenero Contra, nonché Direttore Amministrativo della Libera Università degli studi di scienza umana e tecnologica (L.U.de.S) in Lugano-Pazzallo.

***

Nel corso della sua attività, l’interessato ha ricoperto molteplici cariche, tra cui:
Presidente della sezione Partito Liberale Radicale di Lugano (aprile 2006-fino a novembre 2013) parlamentare nel Gran Consiglio Ticinese in Bellinzona e nel Consiglio Comunale della città di Lugano, membro del Consiglio di Amministrazione del Touring Club Svizzero in Ginevra, di Helsana Assicurazioni in Zurigo e della Commissione Disciplinare della Lega Nazionale Calcio in Berna.

Ha rivestito il grado di Capitano dell’Esercito svizzero (fanteria di montagna).

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu